dogbuddycom red_logo

Intervista a Dog Buddy, servizio di dog sitting

dogbuddycom red_logoPer tutti noi che amiamo i nostri amici a 4 zampe, le soddisfazioni e i piaceri sono davvero tanti.
Come in ogni rapporto, però, ci sono anche le difficoltà e i grattacapi. Uno dei problemi “classici” è dover lasciare solo a casa il nostro migliore amico durante la giornata lavorativa o, talvolta, anche per qualche giorno, se dobbiamo stare lontani per lavoro o per vacanze in luoghi per … “soli umani”!
In questi casi, a meno di qualche volenteroso parente, è utilissima la figura del dog-sitter. Ma quanto è preparato ed affidabile l’improvvisato dog-sitter della porta accanto?
Per chi preferisce affidarsi ai professionisti del settore, esiste una piattaforma online di riferimento: DogBuddy. Abbiamo intervistato i loro ideatori.
Ecco cosa ci hanno detto


Per iniziare cosa ne dite di raccontarci qualcosa di DogBuddy?

Volentieri! DogBuddy è una piattaforma online che connette proprietari di cani con amanti degli animali esperti che offrono servizi di dog sitting. DogBuddy è l’alternativa alle pensioni con gabbie. Con DogBuddy trovi un dog sitter di fiducia nella tua zona, che si prende cura del tuo cane come se fosse il suo. Con i nostri dog sitters non ci sono gabbie ma solamente tanto amore a 4 zampe! I servizi che offriamo sono soggiorno 24h (ad esempio per quando il proprietario va in vacanza e non può portare Fido), asilo diurno (ad esempio per chi lavora molte ore e non vuole lasciare il cane solo) e passeggiate cani.

 

Sul vostro sito è possibile trovare un servizio di Dog Sitting vasto e articolato. Vi va di raccontarci come funziona nel dettaglio?

I proprietari possono cercare il loro dogbuddy ideale cercando nel loro quartiere e guardare tra i vari profili dei sitters disponibili nella zona. Il profilo del dog sitter è completo con tutte le informazioni necessarie e mostra, anche, vere recensioni di altri proprietari. Una volta contattato e conosciuto il sitter, il pagamento del servizio viene fatto online, attraverso la piattaforma di DogBuddy, per assicurarsi di godere, in caso di bisogno, del nostro servizio di aiuto e delle nostre assicurazioni: copertura veterinaria di emergenza e assicurazione RC fino a 2 Milioni.

 

Quali sono  i requisiti principali per far parte del team dei vostri “Dog Sitter”?

Innanzitutto è importante essere dei veri amanti degli animali con esperienza. Il team qualità di DogBuddy verifica manualmente ogni iscrizione. Solamente il 10% dei profili delle persone che si registrano con noi vengono approvati. Nella nostra piattaforma si trovano solamente veri amanti degli animali con esperienza.

 

In quale periodo dell’anno ricevete il numero maggiore di richieste?

In realtà c’è richiesta tutto l’anno anche se, durante i periodi di vacanza (Pasqua, Estate, Natale, Ponti), è quando i nostri sitters ricevono il maggior numero di richieste.

 

Quali sono le principali preoccupazioni dei clienti che vi affidano i loro fidati amici?

Per molte persone è la prima volta che lasciano il loro cane a una terza persona e, come per tutte le cose nuove, fa loro un po’ paura. Quando, poi, si rendono conto che il cane si è divertito ed è stato curato con tutto l’amore e l’attenzione del mondo, si rilassano e ripetono l’esperienza.

 

blog-dogbuddyNel blog di Dog Buddy si trovano tantissimi consigli e approfondimenti sul mondo canino. Dove trovate l’ispirazione per gli argomenti che pubblicate?

L’ispirazione viene dalla vita di tutti i giorni… dai nostri cani, dai cani a cui facciamo da dog sitter noi dell’ufficio, da cani che conosciamo al parco e, ovviamente, dalle esperienze che ci raccontano i membri della comunità DogBuddy.

 

Per avere informazioni più dettagliate o leggere il loro blog, potete visitare il sito web dogbuddy.com

 

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.