Instagram è una delle piattaforme di social media più popolari del pianeta – e molti degli account più famosi sono profili instagram cani e gatti! Ecco come rendere il tuo animale domestico una star del web… o semplicemente avere una divertente galleria di ricordi.
Se sei mai stato risucchiato nel vortice delle splendide immagini Instagram, capisci da dove nasce questo discorso. Lo scorrimento di questa app è diventato un passatempo comune per miliardi di persone in tutto il mondo – e molti di questi utenti seguono almeno un cane o un gatto.
In effetti, il gatto Instagram più seguito (@nala_cat), ha oltre 3,8 milioni di follower, mentre il cane più famoso di Instagram (@jiffpom) vanta ben 8,9 milioni.
Potresti non essere in grado di ottenere così tanti follower per il tuo cane o gatto, il sovraffollamento e i nuovi algoritmi rendono tutto molto difficile, ma non c’è motivo per cui non dovresti creare un account Instagram per lui!
Scattare e pubblicare foto e video del tuo amico a quattro zampe potrebbe essere un passatempo divertente che può aiutarti a entrare in contatto con altri proprietari di animali là fuori, ed è un ottimo modo per documentare ricordi che dureranno una vita, insomma non si tratta solo di un tentativo di raggiungimento del successo (anzi questo obiettivo potrebbe essere sbagliato!).
Ecco come avviare e far crescere profili instagram cani e gatti divertendovi con i vostri animali domestici
Tutti i passaggi per aprire un profilo instagram cani e gatti
Passaggio 1: scarica l’app
Se non l’hai già fatto, visita un app store e scarica Instagram. È gratis!
Passaggio 2: elaborare un “handle”
Il tuo “handle” è il nome utente che ti rappresenterà (o in questo caso, il tuo cane o gatto) su Instagram. Dovrai trovare un nome che non è già stato preso da un altro utente, quindi diventa creativo!
Passaggio 3: crea il tuo profilo
Congratulazioni, ora sei l’orgoglioso proprietario dell’account Instagram del tuo cane o gatto!
Ora che hai aderito a oltre un miliardo di altri utenti, è tempo di creare un profilo che ti aiuti a distinguerti dalla massa. Premi il pulsante “modifica profilo” e inserisci il nome del tuo animale, il tuo sito Web (se applicabile) e scrivi una breve biografia per descrivere il tuo amato compagno.
Questo è anche un buon momento per aggiungere la tua foto del profilo. Questa piccola immagine è una delle prime cose che gli altri utenti vedranno e li aiuterà a decidere se seguirti o meno – quindi scegline una buona! Se non hai ancora delle foto, vai al passaggio successivo!
Passaggio 4: scattare alcune foto
Questa è la parte divertente! Ami il tuo amico peloso, quindi condividere la sua faccia con il mondo può essere un’esperienza molto gratificante. Ma scattare una buona foto di un cane o di un gatto non è così semplice come sembra.
È probabile che sarà poco collaborativo, e semplicemente farlo stare fermo sarà un compito noioso! Per scattare una bella foto, usa il suo gioco preferito per incoraggiarlo a “posare”. Assicurati di essere all’aperto o in una stanza ben illuminata e usa la migliore fotocamera che hai a disposizione per assicurarti che il risultato finale sia di alta qualità. Il tuo telefono dovrebbe funzionare bene.
Consigli su come fotografare al meglio i nostri amici
Passaggio 5: condividi il tuo primo post
Una volta che sei riuscito a fare una buona foto, è tempo di pubblicarlo. Puoi modificare la foto nell’app e applicare uno dei filtri disponibili per renderla “pop”. Se non hai già caricato la tua foto del profilo, puoi usare questa!
Quindi, scrivi una didascalia per la tua foto. Hai spazio per 2.200 caratteri (circa 300 parole), quindi usalo con saggezza! Questo è il momento di determinare eventuali obiettivi specifici che hai per l’account del tuo cane o gatto. Vuoi usarlo come un modo per educare gli altri, aumentare la consapevolezza di una causa o mostrare le tue abilità fotografiche? Forse stai solo sperando di far ridere la gente o di rimanere in contatto con la famiglia e gli amici. Qualunque cosa tu decida, usa il tuo primo post per far sapere agli altri perché sei lì.
L’aggiunta di hashtag al tuo post è un ottimo modo per essere trovato da altri utenti. Per determinare quali hashtag usare, guarda altri account simili ai tuoi. Puoi utilizzare fino a 30 hashtag in un singolo post, ma la maggior parte degli esperti consiglia ovunque tra 5 e 11.
Prova a usare #dogsofinstagram o #catsofinstagram e #petstagram per iniziare.
Passaggio 5: interagire con altri utenti
La chiave per la crescita su Instagram è l’impegno. In breve, il coinvolgimento si riferisce alla tua interazione con altri utenti, i tuoi ‘Mi piace’, i tuoi commenti e le tue condivisioni e la loro interazione con il tuo account. Il coinvolgimento si applica anche al numero di account che segui. In genere, più account segui simili ai tuoi, più follower otterrai in cambio.
Passaggio 6: continuate così!
La coerenza è un altro ingrediente vitale quando si tratta di guadagnare seguaci. Diversi studi sulle abitudini dei social media hanno rivelato che per incoraggiare il “traffico” sulla tua pagina, dovresti pubblicare tra una e tre volte al giorno.
Se la popolarità non è il tuo obiettivo, continua a pubblicare foto e / o video del tuo compagno ogni volta che trovi il tempo. In questo modo, avrai un album di foto digitali da guardare negli anni a venire!
Ottenere follower è un lungo lavoro
Non partire solo con l’idea di dover fare successo, ma divertiti e crea il tuo album personale. Per ottenere un numero considerevole di follower, devi creare un account diverso da tutti gli altri là fuori. La sincerità è fondamentale e soprattutto bisogna essere se stessi. Trova qualcosa che renda unico te e il tuo animale domestico. Ci sono milioni di cani dentro e fuori il web, cosa rende straordinario il tuo?
I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.