Quanti sono gli italiani che hanno in casa degli animali, in primis cani e gatti? Tantissimi, almeno così ci dicono vari dati. Ciò dimostra l’attaccamento nei confronti di questi nostri amici ed è naturale allora che ci siano tutto un proliferare di siti, portali dedicati a loro.
Sappiamo della crisi del formato cartaceo, allora internet diviene un mezzo ideale, oltre ad essere inevitabilmente più economico, raggiungendo anche molte più persone. Qualche nome? Ad esempio c’è Dognet, sito della rivista mensile Dog, che propone articoli, rubriche ed approfondimenti sui nostri compagni a quattro zampe.
Ti presento il cane, vuole proprio fare cultura cinofila online: articoli, proposte di adozioni, esposizioni, le storie.
QZlife.it , invece, affronta un po’ di tutto, dalle razze ad i centri cinofili, dagli allevatori canili e felini ad articoli sul comportamento di cani e gatti.
Insomma, ce ne sono in giro veramente tante, sia in edicola che in Rete, basta solo cercare! Del resto, sono tante le cose che si possono imparare, diversi gli annunci a cui si può magari rispondere e gli spunti interessanti non mancano proprio. Molto probabilmente anche loro vi ringrazieranno…
I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.