Come detto varie volte la pulizia del cane è un elemento fondamentale sia per la convivenza uomo/quattro zampe, sia per la salute del cane di casa. Per questo una corretta regolamentazione dei lavaggi e anche la scelta dei giusti prodotti è fondamentale: sul mercato si trovano una infinità di prodotti, anche specifici, e tra questi ci sono anche shampoo per cani a pelo corto.
Shampoo per cani a pelo corto: prodotto specifico
Come abbiamo visto i cani con cute sensibile possono scegliere shampoo per cani con dermatiti oppure antiprurito o delicati, ci sono anche specifici shampoo per cani a pelo lungo con una particolare formula districante, oppure shampoo per cani con pelo bianco con azione anti-ingiallimento.
Perché allora dovrebbe essere strano acquistare uno shampoo per cani a pelo corto?
Lo shampoo per cani a pelo corto è un prodotto che assicura un utilizzo facile e veloce del cucciolo anche senza ricorrere ogni volta a toelettatori professionisti.
Anche avendo la necessità di pulire il cane a pelo corto più di frequente rispetto alle 3/4 volte all’anno consigliate, lo shampoo specifico in questione è un prodotto delicato che rispetta il ph della pelle e garantisce una pulizia duratura con poca schiuma (per non spazientire il cane nel risciacquo).
In molti casi, i prodotti in commercio, hanno anche particolari doti idratanti della cute per evitare di agire sul pelo creando fastidiose irritazioni alla pelle.
Dopo il bagno attenzione all’asciugatura
Dopo l’utilizzo dello shampo per cani a pelo corto e un’adeguato risciacquo è fondamentale asciugare benissimo il cane, soprattutto se ci si trova nella stagione invernale.
Con il cane a pelo corto l’operazione è molto più semplice, ma per eliminare tutta l’umidità, dopo l’utilizzo del phon o dell’aspiratore, lasciare sempre il cane in una stanza calda per il tempo necessario alla totale asciugatura.
{amazonWS:keywords=shampoo cani pelo corto} – {amazonWS:keywords=shampoo cani i love pet}
I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.