Il maialino per cani è uno dei giochi più apprezzati dai nostri amici a quattro zampe, soprattutto in giovane età.
I cuccioli adorano il materiale morbido e masticabile e anche il grugnito che emettono questi giochini divertenti e simpatici. Quanto sia la forma o il colore ad attirare il cane è tutto da vedere, resta il fatto che questo semplice giochino è particolarmente apprezzato dai cani che passano ore a morderlo e masticarlo.
Maialino per cani: l’intrattenimento perfetto
Questo piccolo gioco che scatena simpatia anche nei padroni, è un ottimo intrattenimento per i cuccioli particolarmente attivi. Il materiale del maialino per cani è, in genere, il lattice, un materiale resistente e morbido. Il lattice è l’ideale per fare giochi di lotta senza pericolo che parti del gioco vengano ingoiate e, inoltre, la morbidezza garantisce un ottimo massaggio delle gengive oltre un grande aiuto nella pulizia dei denti.
Il suono che riproduce il verso dell’animale garantisce anche un ottimo strumento per attrarre l’attenzione dei cuccioli e per provare i primi esperimenti di addestramento.
Quanto incide il colore del maialino per cani?
Sul mercato si trovano versioni del maialino per cani di ogni dimensione e colore.
Inutile dire che l’aspetto, in questo caso, è più uno sfizio per i padroni che non per il cane stesso. Il cane vuole solo masticare e lottare, e poco importa se il maialino ha uno standard colore rosa o una più eccentrica tonalità rossa o blu.
Per quanto riguarda le dimensioni, invece, si può dire che debbano rispondere alle dimensioni del cane: maialini troppo piccoli fatti utilizzare a cani di grossa taglia potrebbero essere ingoiati. D’altro canto un maialino troppo grande regalato ad un cucciolo di piccole dimensioni, potrebbe causare un affaticamento della mascella che potrebbe solo portare il cane a stancarsi del gioco con molta facilità.
+
{amazonWS:keywords=giochi per cani maialino} – {amazonWS:keywords=maialino per cani}
I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.