Quando arriva l’inverno e il freddo comincia a “mordere” mettersi una bel maglione caldo e morbido regala un piacere legato non solo al calore fisico, ma proprio ad un senso di protezione e sicurezza che il tempo rigido ci porta via! Anche i nostri cani provano la stessa cosa?
Beh, di certo non si può rispondere per tutti allo stesso modo. Ci sono razze di cani che non solo sopportano bene, ma amano anche il freddo. Questi cani, che se vivono in città o in posti dal clima torrido, hanno certamente sofferto tutta l’estate il caldo, non vedono l’ora di uscire con il vento e, magari, la neve. Di certo non consiglierei un bel maglione per un Husky, un Akita o un San Bernardo.
Ma per tutti quei cani dal pelo corto o di taglia piccola il freddo può essere davvero insopportabile. Insomma può far soffrire il nostro caro amico o in alcuni casi danneggiarlo. Lo stesso discorso è valido anche per i cani anziani. Proprio come noi i cani di una certa età, anche se di una razza più preparata al freddo, risentono maggiormente del clima avverso.
{amazonWS:keywords=abbigliamento cani maglioni}
Insomma, in tutti questi casi un buon abbigliamento può fare la differenza. E allora compriamo un paio di bei maglioncini adatti a loro. Anche per questo capo di abbigliamento la scelta è vastissima. I colori e le forme sono innumerevoli: dolcevita, smanicati o a maniche lunghe, a tinta unita, a quadri o a righe, con fiocchi, scritte o patch, sportivi, chic o sbarazzini!
Anche i tipi di lana ci sono tutti: merinos, cachemire, angora o misto. In questo caso la scelta dipende dal vostro gusto, certamente, ma anche dal carattere del vostro cane! E attenzione ai lavaggi!
Scherzi a parte, ricordiamoci sempre che, per tenere i nostri amici, oltre all’abbigliamento quando serve, è necessaria una buona ed adeguata alimentazione.
{amazonWS:keywords=abbigliamento cani lana}
I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.