Come l’uomo anche il cane può avere problemi per cui un comodo cuscino per cani può non risultare tanto confortevole per questo, in alcune situazioni è bene optare per letti ortopedici per cani. Ma quando e come scegliere queste comode cucce.
La cuccia per il cane, di qualsiasi forma, dimensione, colore e materiale… deve essere un comodo rifugio dove dormire e sentirsi protetti. Per questo la scelta non può essere lasciata al caso, ma ben ponderata valutando la situazione fisica, le abitudini del quattro zampe e altri fattori come temperature e zona di casa riservata.
Particoari patologie delle articolazioni o anche semplicemente la vecchiaia possono imporre la scelta di letti ortopedici per cani, cioè letti specifici per problemi muscolari, artrite , malattie scheletriche varie o anche letti per cani momentaneamente debilitati o in sovrappeso.
La scelta è varia, ma bisogna ponderarla attentamente per poter godere di tutti i benefici di un letto ortopedico per cani che può facilitare la circolazione del sangue, accelerare il rilassamento, permettere un rapido recupero dell’energia muscolare.
Sul web è facile trovare offerte low cost, ma prima di acquistare valuta se ne vale la pena. Quello che ti consiglio non è tanto valutare la marca, ma la qualità dei materiali. Insomma mentre un nome può farti spendere di più e non è sinonimo di qualità, c’è anche da dire che un prezzo basso potrebbe andare a discapito della qualità dei materiali.
Quali sono le caratteristiche dei letti ortopedici per cani
I letti ortopedici per cani replicano in formato ridotto le qualità dei letti ortopedici per uomini.
Molti hanno cuscini in Memory Foam e strutture comunque sfoderabili per garantire la pulizia frequente.
Le forme e le taglie sono naturalmente identiche ai normali cuscini, potrete scegliere tra cuscini o divanetti, l’importante è la struttura.
Il Memory Foam si adatta infatti al corpo garantendo quindi un sonno più tranquillo e il giusto riposo e relax delle articolazioni. Per questo motivo viene molto apprezzato come letto per cani anziani.
Oltre i cuscini… le brandine ortopediche per cani
Una alternativa alle normali cucce per cani è data dalle brandine ortopediche per cani. Molti le considerano più scomode dei cuscini, ma in realtà per molti cani sono fonte di relax e sonni tranquilli.
Le brandine ortopediche per cani sono particolarmente indicate per i cani anziani, possono essere sia da interno che da esterno e sollevano dal terreno evitando il contacco con pavimento freddo e germi.
I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.