I guinzagli da passeggio per cani sono tra gli accessori più importanti da acquistare una volta che il cane è entrato in famiglia. Sarà proprio il guinzaglio che permetterà al cane di accompagnare il padrone nelle passeggiate giornaliere e garantirà la sua incolumità.
Guinzagli da passeggio per cani: quando iniziare
Anche se il cucciolo sembra tanto piccolo e facile da gestire è bene che entri subito a contatto con collare e guinzaglio per cani.
Si tratta di due elementi in genere poco apprezzati dai cani che preferirebbero ampiamente gironzolare a destra e a manca senza nessun tipo di limitazione.
Proprio per qusto, e per non rendere difficoltosa l’educazione del cane alla camminata, è molto meglio iniziare da subito con guinzagli da passeggio per cani, che naturalemnte dovranno essere estremamente leggeri e poco ingombranti.
Guinzagli da passeggio per cani: come scegliere
Non esiste una differenza reale tra guinzagli per cani maschi e guinzagli per cani femmine mentre ci possono essere differenze portate da dimensione e stazza del cane.
Nonostante i criteri base per la scelta di guinzagli da passeggio per cani puntino su resistenza, comodità e leggerezza, infatti è poco probabile che un guinzaglio a catena sia adatto ad un cane di piccola taglia, mentre un guinzaglio di nylon, nonostante la robustezza, può essere adattato a qualsiasi tipo di cane per la sua leggerezza (anche se lo spessore scelto sarà naturalmente diverso).
Per chi ha più cani tra i guinzagli da passeggio c’è anche l’opzione di un guinzaglio doppio o guinzaglio triplo, ma attenzione: per camminare in modo coordinato i cani hanno bisogno, in questo caso, di un minimo di addestramento o arriveranno a rendere la vostra passeggiata un vero incubo.
Per ultimo consiglio, nonostante il mercato offra possibilità illimitate, meglio evitare gli eccessi fashion che risulterebbero solo fastidiosi e di sicuro non richiesti dal cane o anche i guinzagli per cani a strozzo.
E’ ormai opinione comune che i guinzagli da passeggio per cani a strozzo servano ben poco all’addestramento e anche che, in casi specifici, dovrebbero essere utilizzati da esperti per nonf far danni al cane.
{amazonWS:keywords=guinzaglio per cani} – {amazonWS:keywords=guinzaglio passeggio cane}
I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.