Il guinzaglio ombrello: geniale o inutile?

Tra gli accessori per cani più apprezzati di questo periodo è sbucato dal nulla il guinzaglio con ombrello.

Quante volte siete stati costretti a passeggiare con la pioggia attrezzandovi con impermeabili che comunque non coprono del tutto…e arrivati a casa avete dovuto asciugare da capo a piedi il vostro cucciolo?

Senza considerare che la “vestizione” può risultare anche laboriosa e scomoda se dovete anche correre a lavoro o se siete in giro e dovete coprire di corsa il vostro cane.

Il problema non è quindi tanto per il cane che anzi, in alcuni casi, sguazza volentieri nelle pozzanghere, ma dei padroni che, quando rientrano, si ritrovano una piccola (o grande) bomba d’acqua pelosa in casa (e conosciamo la sofferenza di mobili e mura di casa).

Lo strumento di tendenza che sembra poter risolvere queste problematiche è oggi il Guinzaglio ombrello per cani.

Il guinzaglio ombrello per cani: semplice e geniale

Il guinzaglio ombrello è un incrocio vero e proprio che prevede un guinzaglio collegato ad un ombrello e agganciato direttamente al collare del cane. Questo sistema permette di coprire il cane e tenerlo nello stesso tempo con una  sola mano. 

L’ombrello può avere un copertura trasparente che permette, oltre di coprire il cane, anche di controllare il nostro cucciolo, ma sul mercato se ne trovano di diverse fantasie.

E’ ovvio che l’efficacia della copertura di questo guinzaglio ombrello vari molto a seconda della stazza del cane e non solo.

Cani di taglia grande non riusciranno ad essere coperti del tutto, mentre i cani a pelo lungo… saranno protetti sopra ma assorbiranno acqua da sotto!

Molto più probabile che il guinzaglio ombrello per cani sia più efficace con cani di stazza medio/piccola e con pelo corto o raso.

  

{amazonWS:keywords=guinzaglio ombrello} – {amazonWS:keywords=guinzaglio ombrello per cani}

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.