Tra i tanti guinzagli in commercio i guinzagli in corda sono sicuramente tra i guinzagli più acquistati soprattutto da padroni di cani di razza medio-grande, ed in effetti le tante qualità positive spiegano la motivazione d’acquisto.
Guinzagli in corda: perché in tanti li acquistano
I guinzagli in corda sono sicuramente una interessante tipologia di guinzaglio che il mercato offrei padroni di cani, soprattutto di taglia medio/grande.
Il guinzaglio in corda è infatti un guinzaglio che semplicemente deriva da una resistente corda, ma che oggi è declinato in vari materiali, come anche la fibra di nylon che lo rendono particolarmente resistente.
Oltre la resistenza il guinzaglio in corda è sicuramente un oggetto economico: rispetto ai guinzagli in pelle o ad altri modelli fashion è sicuramente meno costoso, ma regala comunque maneggevolezza e durevolezza.
I nuovi materiali ne garantiscono l’impermeabilità e questo ne migliora la resistenza all’usura.
Guinzagli in corda: non sono sinonimo di guinzaglio strangolo
Dire guinzagli in corda non significa sicuramente dire guinzaglio strangolo, cioè non significa che non è detto vi sia un meccanismo a cappio che agisca per soffocamento sul cane.
Mentre un guinzaglio strangolo è generalemnte sconsigliato dagli addestratori moderni, questo non succede con i guinzagli in corda.
Guinzagli in corda: accessori fashion
Un altro elemento positivo dei guinzagli in corda è quello di poter avere un accessorio fashion senza la necessità di spendere una cifra improponibile.
In effetti sul mercato si trovano guinzagli in corda di ogni colore e spessore e si può anche osare con un bel colore acceso e vivo, o avere diversi colori da scambiare giorno per giorno e abbinarli ad altri accessori.
Una frivolezza sicuramente da padrone e non da cane, ma almeno una frivolezza che non va a discapito del quattro zampe con scomodità o poca sicurezza.
{amazonWS:keywords=guinzaglio corda} – {amazonWS:keywords=guinzaglio in corda} – {amazonWS:keywords=guinzaglio strangolo}