Giochi da giardino per cani: dedicare lo spazio verde a Fido

Il gioco è una parte importante di un cane e gli strumenti, i giochi per cani, per farlo giocare lo sono altrettanto. Se avete un giardino le possibilità per farlo divertire si moltiplicano: basta attrezzarsi con alcuni giochi da giardino per cani per trasformare una parte di casa in un angolo per il vostro quattro zampe.

Come attrezzare uno spazio con giochi da giardino per cani

Non si tratta di una possibilità per tutti, lo sappiamo, ma chi ha una piccola area verde, e non è neanche portato per il giardinaggio, potrebbe riservare il parchetto casalingo, o parte di esso, anche al suo cane.

Creare uno spazio tutto suo è già un importante mezzo di educazione del cucciolo che, oltre che in casa, si vedrà dedicare un ambiente suo, dove i suoi movimenti sono meno limitati e le regole gli appartengono.

I giochi da giardino per cani possono essere molto utili anche perché, in genere, possono essere anche più ingombrati di quelli di casa ed il cane in quest’area può essere lasciato più libero di muoversi senza costrizioni.

– Palla per cani

Inutile dire che il gioco da esterni numero uno rimane comunque la palla per cani. La palla è il mezzo giusto per far sfogare cani iperattivi, per mantenere in forma cani tendenti al sovrappeso, per educare al riporto e al richiamo… insomma una piccola palla può essere veramente un mezzo educativo unico.

Ideale per chi ha molto spazio è anche il lancia palline per cani che permette di lanciare la palla più lontano e anche più a lungo.

– Giochi agility

Sono per eccellenza i giochi da giardino per cani più richiesti, anche perché solo chi possiede un giardino può dotarsene ed utilizzarli per educare il cucciolo.

Il giochi agility per cani permettono percorsi ed esercizi ideali per l’addestramento e la crescita mentale oltre che fisica.

Con i giochi agility si possono insegnare movimenti, e, soprattutto, stimolare l’attivazione mentale del cane.

– Piscina per cani

Chi non ha mai sognato una piscina avendo uno spazio esterno? Magari non potrete regalarvi una piscina per voi e la vostra famiglia, ma potrete regararla al vostro cane. Alcuni cani non sono portati all’avvicinamento all’acqua, ma per altri il discorso è decisamente diverso. 

Regalate una piscina ad un Labrador e provate ad affermare che non gli piace!

Naturalmente potrete abbinare alla piscina anche giochi acquatici per cani, in genere utilizzati al mare, ma facilmente adattabili anche alle vasche casalinghe.

Da tenere bene a mente che, se il clima non quello dell’estate piena, è bene asciugare alla perfezione il cane una volta finito di giocare.

 

L’importanza di uno spazio proprio

Come è importante che il cane capisca quale è il suo angolo in casa, inserendovi all’interno la sua cuccia, le sue ciotole e i giochi più importanti, anche all’esterno questo elemento può essere replicato e creato appositamente.

Un cane che percepisce uno spazio come sua casa sa di potersi muovere meglio e senza sguardi di controllo in questo spazio di cui diventa esclusivo proprietario.

Oltre questo, dedicare uno spazio al cane con giochi da giardino per cani, permette anche di poter sfruttare al meglio l’utilità di alcune attrezzature per addestrare al meglio Fido, farlo divertire e rendere più socevole e docile.

{amazonWS:keywords=giochi per cani da giardino} – {amazonWS:keywords=giochi da giardino per cani}

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.