Crocchette cani mini: 5 cose che non sai

I cani di piccola taglia hanno esigenze alimentari ben diverse da quelli di taglia grande… anche se la cosa sembra evidente si hanno spesso concezioni sbagliate sull’alimentazione di questi piccoli animali. Le crocchette cani mini in genere aiutano a gestire l’alimentazione del cane, ma forse vi sfuggono alcuni piccoli aspetti.

Crocchette cani mini: 5 cose che non sai sull’alimentazione dei cani di taglia piccola

Anche se parlando di cani di taglia piccola mettiamo insieme una varietà di razze estremamente diverse l’una dall’altra, tutte sono accomunate dalle particolari esigenze alimentari, e, purtroppo, alcune cose sfuggono o non vengono considerate.

Vediamo insieme 5 cose che probabilmente dovresti mettere in evidenza nell’alimentazione di un cane di taglia piccola e nella scelta e uso di crocchette cani mini:

1- Il metabolismo

Per prima cosa, anche se piccoli, i cani di piccola taglia hanno un fabbisogno energetico superiore a quelli di taglia grande. Questo perché il metabolismo è in genere più accelerato, senza considerare lo stomaco molto più piccolo.

Ecco quindi uno dei primi motivi delle particolarità delle crocchette cani piccola taglia e le differenze rispetto a quelle per cani di taglia medio-grande.

2- Digeribilità

L’elevata richiesta di energia necessità di crocchette cani mini con più proteine e grassi, ma, come detto, lo stomaco di questi cagnolini è di molto più corto quindi si necessita di crocchette altamente digeribili.

3- Piccolo non significa meno pasti

Cane di piccola taglia non significa mangiare meno volte. Insomma il cane di piccola taglia ingerisce una quantità inferiore di crocchette, ma per uno stesso numero di volte: i cani adulti mangiano circa due volte al giorno frazionando quindi per due la quantità giornaliera di crocchette cani mini

4- Dimensione delle crocchette cani mini

Sicuramente le crocchette cani piccola taglia hanno una dimensione ben diversa da quelle per cani di taglia grande, ma questo non significa che per rispettare le dimensioni acquistiate crocchette per cuccioli.

Spesso sono gli stessi cani di taglia piccola fanno storie per le crocchette per cani mini adulti preferendo quelle per cuccioli più piccole. Non cedete assolutamente: gli apporti calorici sono decisamente diversi e rischiereste solo di fare danni.

5- Passaggio alle crocchete cani mini per adulti

Il passaggio tra crocchette cani puppy e crocchette cani mini adult deve avvenire in modo graduale: considerate di lavorare nel passaggio per almeno un paio di settimane scalando le dosi in modo molto lento. Un passaggio traumatico o troppo veloce potrebbe creare problemi ai cuccioli e anche un rifiuto totale del nuovo alimento.

 

{amazonWS:keywords=crocchette cani mini;searchindex=Grocery;sort=reviewrank} – {amazonWS:keywords=crocchette cani piccola taglia} – {amazonWS:keywords=crocchette cani 10}

{amazonWS:keywords=crocchette cani royal puppy}

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.