Crocchette monoproteiche per cani: quando e come usarle

Le crocchette monoproteiche per cani sono un alimento preconfezionato per cani che contiene una singola proteina cioè un solo tipo di carne che può essere pollo, tacchino, agnello oppure un solo tipo di pesce.

Questa caratterizza le crocchette monoproteiche rispetto alle crocchette tradizionali che contengono diversi tipi di carne o pesce.

Quando utilizzare crocchette per cani monoproteiche?

Il fatto di mangiare più tipi di proteine nello stesso pasto in genere non crea nessun tipo di problema al cane, ma non è sempre così.

Possono infatti presentarsi delle patologie allerghiche, delle intolleranze che rendono necessario passare a crocchette monoproteiche per riuscire ad individuare la fonte dell’allergia e poi evitare l’alimento fastidioso.

Quando infatti si sospetta che il cane abbia una allergia alimentare bisogna inevitabilemente capire quale è l’alimento che da fastidio tra quelli assunti regolarmente. Ecco che allora diventa fondamentale cambiare le crocchette per cani classiche e sostituirle con crocchette cani monoproteiche.

Sarà infatti il veterinario che vi guiderà verso una dieta chiamata “ad esclusione”: dovrete infatti passare a crocchette monoproteiche e procedere per tentativi.

Per arrivare il più velocemente ad una alimentazione accettata dal cane, in genere il veterinario vi prescriverà delle crocchette per cani monoproteiche fondate su carni meno comuni e che sarà meno probabile che il cane abbia assunto nella dieta abituale: cavallo, cervo, coniglio…

Alcune linee di crocchette cani monoproteiche sostituiscono anche la parte dei carboidrati con elementi diversi dal comune usando ad esempio la patata o il grano saraceno e via dicendo, questo per contrastare l’allergia alimentare che possa provenire non da problemi con la carne ma con i cereali generalmente assunti.

Tra le crocchette per cani monoproteiche più apprezzate troverete soprattutto le crocchette cani Almo Nature, le crocchette cani forza 10 e le crocchette cani Prolife, 

Il mercato comunque sembra continuare ad offrire numerose possibilità per variare l’alimentazione del quattro zampe di casa.

 

{amazonWS:keywords=crocchette cani monoproteiche;searchindex=Grocery;sort=reviewrank}

{amazonWS:keywords=crocchette cani almo nature}

{amazonWS:keywords=crocchette cani forza 10}

{amazonWS:keywords=crocchette cani prolife}

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.