Problemi di assimilazione e digestione del cibo possono rendere necessaria una alimentazione con alimenti specifici per un certo periodo di tempo o anche per il resto della vita del cane: proprio in questo caso il veterinario può suggerire crocchette gastrointestinali per cani in grado di aiutare la risoluzione di problemi legati all’intestino.
Cosa sono i disturbi gastrointestinali?
I disturbi gastrointestinali sono situazioni che rendono difficoltosa la digestione degli alimenti e rallentano il passaggio del cibo nel tratto digerente.
A volte si tratta di piccoli disturbi risolvibili con pochi giorni di dieta adeguata, altre volte sono invece situazioni croniche per le quali è necessario un cambio perpetuo della dieta, comunque sia si tratta di uno dei motivi più frequenti per cui viene effettuato un controllo veterinario.
Da cosa sono scatenati i disturbi gastrointestinali
I disturbi gastrointestinali del cane possono essere portati da infiammazioni dell’intestino, infiammazioni del pancreas, stress portato magari da cambiamenti nello stile di vita, gastrite o un improvviso proliferare di batteri nell’intestino.
I sintomi dei disturbi gastrointestinali
E’ fondamentale riconoscere i disturbi che evidenziano problemi gastrointestinali nel cane. Tra questi ci sono:
– vomito
– diarrea
– flatulenza
– diminuzione dell’appetito
– perdita di peso
– improvvisa depressione
Crocchette gastrointestinali per cani per risolvere problemi intestinali
Una volta riconosciuto il problema, bisogna rivolgersi al dottore che può decidere di somministrare medicinali per bloccare vomito e diarrea o addirittura antibiotici (per casi più gravi).
In ogni caso vi sarà consigliata una alimentazione controllata almeno per qualche giorno ed in questo caso vi sarà necessario somministrare all’animale crocchette gastrointestinali per cani.
Le crocchette gastrointestinali per cani sono un alimento pensato specificatamente per la salute del tratto intestinale. Si tratta di un alimento facilmente digeribile a basso contenuto di grassi e fibre e che quindi velocizza il suo passaggio attraverso l’intestino evitando pesantezza e infiammazioni.
Oltre questo le crocchette gastrointestinali per cani non contengono additivi chimici e riequilibrano sodio e potassio persi con diarrea e vomito.
{amazonWS:keywords=crocchette cani gastrointestinali;searchindex=Grocery;sort=reviewrank} – {amazonWS:keywords=crocchette cani intestinal} – {amazonWS:keywords=crocchette cani purina}
{amazonWS:keywords=crocchette cani farmina}
I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.