Nonostante la neve sia amata da molte razze di cani adorino la neve, questa e il ghiaccio non sono sempre elementi che non creano problemi alle povere bestiole per queste in molti considerano le possibilità dell’abbigliamento da neve per cane.
Abbigliamento da neve per cane: le ultime tendenze
Alcune persone considerano l’abbigliamento da neve per cane qualcosa di superfluo: un semplice vezzo del padrone più che del cane stesso.
Alcuni cani sono comunque meno “attrezzati” di altri ad affrontare il freddo di altri cani e un abbigliamento specificatamente pensato a proteggere dal freddo di neve e ghiaccio.
Mentre maglioncini e capi in tessuto sono adatti a coprire dal freddo, questi non sono assolutamente adatti alla neve che li inzupperebbe provocando più danni che protezione.
Meglio invece scegliere abbigliamento impermeabile possibilmente un una leggera imbottitura che aiuterà a mantenere il calore.
Abbigliamento da neve per cane: la protezione delle zampe
Anche se è l’ultima cosa a cui si pensa quando si pensa all’abbigliamento da neve per cane, le zampe e gli accessori con cui cui proteggerle sono elementi molto importanti.
Le zampe infatti potrebbero avere vari problemidal freddo, per questo dopo una passeggiata sulla neve è bene controllare le zampe del cane per evitare di andare incontro a graffi o anche congelamento.
Un altro problema delle vacanze sulla neve con il vostro cane è il sale sulle strade che può provocare irritazioni alle zampe dei cani.
Per prevenire queste evenienze è possibile utilizzare anche calzature specifiche.
Se il vostro cane non si adatta bene all’utilizzo di abbigliamento da neve per cani e scarpe protettive provvedete in altro modo: asciugate immediatamente il cane dopo le passeggiate, controllate le zampe ed eventualmente spalmatele anche prima di uscire di uno strato di vasellina (un eccezionale idrorepellente e scudo contro il ghiaccio).
{amazonWS:keywords=abbigliamento cani neve}
I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.