Rainbows

La leggenda del Ponte Arcobaleno

AncheRainbows gli animali vanno in Paradiso? C’è anche qualcosa dopo la morte per loro? Due domande che, spesso e volentieri, i bimbi pongono ai genitori, che si trovano così in seria difficoltà nel trovare risposte adeguate. Tuttavia, c’è la leggenda del Ponte Arcobaleno…

Cos’è questo Ponte? Si racconta (si tratterebbe di un mito proveniente dagli indiani) che esiste uno speciale ponte fra la Terra ed il cielo, il Ponte Arcobaleno appunto. Quando un animale muore, specialmente se molto amato da una persona qui sulla Terra, finisce in un posto proprio all’inizio di questo Ponte. Questo luogo è caratterizzato da prati stupendi con erba sempre fresca, profumata e ruscelli bellissimi. Qui si troveranno a stare gli animali morti. Un posto, però, dove non esistono malattie, ma dove tutto è gioco, divertimento e sicurezza. I cani anziani adesso sono di nuovo giovani, i gatti malati si ritrovano ad essere perfettamente sani e più in forma che mai. Tutto è bello per questi animali, ad eccezione di un fatto, essi sentono la mancanza degli esseri umani che li hanno parecchio amati sulla Terra. Aspettano, perciò, il momento di poterli rivedere e stare, quindi, nuovamente tutti insieme. Arriverà un giorno, infatti, che tutti si ricongiungeranno, pronti per attraversare assieme il Ponte Arcobaleno.

Una favola, questa, che può servire ai bimbi (ma anche agli adulti!), quando arriverà il momento brutto dell’addio ai nostri piccoli amici.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.