Far giocare il proprio cane, specie quando è cucciolo, è un esercizio importante sia fisico che mentale. Inoltre qualche gioco a disposizione durante le ore di assenza da casa del padrone renderò meno traumatica l’attesa. I giochi in stoffa per cani sono tra i primi che vengono regalati e anche tra i più apprezzati, anche se richiedono una certa attenzione.
Giochi in stoffa per cani: morbidi amici per cuccioli
I cuccioli sono i primi ad apprezzarli. In effetti i giochi in stoffa per cani sono morbidi, caldi, una vera coccola per i più piccoli. Inoltre mordendoli, con gengive ancora molto delicate, permettono di evitare irritazioni e ferite.
Il cucciolo, come un bambino, ha costante bisogno di tenerezze e carezze, ed un gioco in stoffa per cani può essere una delicata
Anche i più grandi ne apprezzano la morbidezza
Anche i più grandi comunque possono essere attratti dai giochi in stoffa per cani.
I pupazzi di stoffa sono morbidi e si muovono una volta morsi dando una sensazione di lotta al cane, inoltre sono comodi cuscini in grado di regalare una tenera coccola a chiunque.
Una attenzione particolare
Il punto negativo dei giochi in stoffa per cani è l’estrema delicatezza del materiale. Anche utilizzando materiali resistenti il gioco resisterà poco alle mandibole più forti.
Chi regala quindi questo tipo di gioco deve controllare costantemente lo stato del materiale per evitare che si ruppa in mille pezzi rilasciando parti interne che possono essere ingerite.
Di conseguenza si capisce anche il perché, nonostante i cani li apprezzino, i giochi in stoffa non vengono molto spesso regalati a cani di grossa taglia che potrebbero farli a pezzi in pochi minuti.
Per quanto riguarda i cuccioli è invece fondamentale tenerli d’occhio e non lasciare mai un gioco in stoffa per cani quando il piccolo rimane in casa da solo, meglio dare, in questi casi, giochi più resistenti e che non possono rilasciare parti che potrebbero provocare soffocamento.
{amazonWS:keywords=giochi per cani in stoffa} – {amazonWS:keywords=giochi per cani in corda}
I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.