Lo abbiamo già detto: per un cane la palla è più di un gioco, ma un amico inseparabile e un momento di legame con il padrone, perché allora non farlo giocare come si deve attrezzandosi con un gioco lancia palline per cani?
Quando si parla di lancia pallinne per cani in realtà si parla di due diversi attrezzi, uno automatico e uno no.
Lancia palline per cani non automatico
Partiamo dal lancia palline non automatico, o manuale.
Questo attrezzo… quasi insignificante ad una prima occhiata, è in realtà molto utile. In primo luogo vi permette di non maneggiare al parco una pallina intrisa di saliva e terra, ma soprattutto vi garantisce tiri belli lunghi senza necessità di fare troppa fatica.
La versione più comoda è composta da un’asta in plastica con una parte concava in cima nella quale si va ad incastrare la pallina pronta per essere lanciata. Leggera e resistente il lancia palline per cani di questo tipo è sicuramente molto comodo da portare con se ovunque.
Nonostante i nostri cani non si stanchino praticamente mai di fare avanti e dietro, lanciare con formza per una mezz’ora la palla può risultare molto fastidioso. Con questo attrezzo si riduce lo sforzo sulla spalla senza ridurre anche il divertimento per il cane.
Lancia palline per cani automatico
Per chi ha un giardino molto spazioso e poco tempo da dedicare ai giochi ludici è facile trovare sul mercato anche dei lanciapalle automatici: con questi è possibile far giocare il cane anche in vostra assenza ed il vostro quattro zampe dovrà anche esercitarsi a reinserire la palla nel lanciapalle invece di consegnarla a voi.
{amazonWS:keywords=giochi per cani spara palle} – {amazonWS:keywords=giochi per cani lancia palline}
I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.