Quando si hanno più cani che devono essere portati a spasso molte volte si opta per un guinzaglio triplo per cani o doppio… ma come e quando usarlo realmente?
Sono tante le persone che hanno più di un cane in casa, soprattutto quando parliamo di cani di piccola taglia. Il problema principale diventa uscire di casa per la passeggiata portando contemporaneamente tre cani.Tre guinzagli possono essere scomodi senza considerare che i cani possono tirare ognuno in una direzione creando non pochi problemi.
Il guinzaglio triplo per cani, anche detto guinzaglio tre ponti, sembra un’ottima soluzione, ma prima dell’acquisto e dell’utilizzo è bene prendere in considerazione alcune piccole linee guida.
Guinzaglio triplo per cani: non ideale per l’educazione
Il guinzaglio triplo per cani non permette di controllare bene il cane singolo.
In genere poi i cani hanno andature diverse e diversi tempi per imparare la camminata quindi iniziare troppo presto con un guinzaglio triplo per cani può rendere difficile l’addestramento alla camminata… che già di per se è un lavoro piuttosto lungo e complicato.
Guinzaglio triplo per cani: prima del triplo utilizzare il guinzaglio normale
Prima di passare al guinzaglio triplo è bene iniziare da un guinzaglio normale e, soprattutto, uscire con i cani separatamente. Ognuno devev avere i suoi spazi e i suoi ritmi e deve imparare a calibrarsi sul padrone.
Solo dopo aver preso confidenza uscite con due cani contemporaneamente, con un guinzaglio per mano, e poi con tutti e tre.
Una volta che i tre cagnolini avranno imparato i movimenti e gli ordini potrete passare ad un guinzaglio triplo per cani.
Anche abituarsi al guinzaglio triplo per cani è una procedura che richiede tempo.
Camminare tutti e tre a breve distanza per i cagnolini significherà prendere di nuovo le misure ed avere tutti e tre lo stesso ritmo di camminata per non urtarsi e darsi fastidio in continuazione.
Guinzaglio triplo per cani: evitare di stressare il cane
Non è detto che il cane si abitui facilmente ad una camminata con un guinzaglio triplo per cani. Quindi, anche se questo tipo di guinzaglio può essere comodo per voi non è detto lo sia per i vostri amici a quattro zampe.
Date il tempo ai cani di adattarsi, ma se non succede passate al guinzaglio tradizionale.
{amazonWS:keywords=guinzaglio triplo per cani} – {amazonWS:keywords=guinzaglio tre ponti}
I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.