Quello dell’abbigliamento per cani è un ramo degli accessori per cani estremamente dibattuto. Insomma c’è chi lo apprezza e chi lo osteggia. Resta il fatto che il mercato offre molte possibilità ed è bene valutare come si deve quando e come utilizzare vestiti per cani, soprattutto è bene valutare attentamente l’abbigliamento per cani cuccioli.
Cosa è realmente adatto ad un cucciolo? Ci sono caratteristiche precise che è bene rispettare?
Abbigliamento cani cuccioli: come vestire il piccolo a quattro zampe
Il cucciolo di cane è un esserino piuttosto delicato e si può decidere di utilizzare una particolare tipologia di abbigliamento per proteggerlo da specifiche condizioni ambientali.
Sia d’estate che d’inverno in effetti l’abbigliamento può essere un aiuto interessante, ma bisogna sempre considerare di vestire il cucciolo in modo da non impedirne i movimenti.
Abbigliamento cani cuccioli estivo
In estate le necessità sono molto inferiori rispetto al periodo invernale, ma si può trarre beneficio dall’abbigliamento per cani cuccioli soprattutto se si punta a proteggere dal sole.
– Protezioni per le zampe
Un accessorio molto interessante sono le scarpine… o calzini per cani, che permettono di proteggere le zampe soprattutto per le camminate sull’asfalto infuocato dell’estate.
Nonostante molti trovino ridicolo vestire il proprio cane pensate al fatto che in una giornata a 30° la temperatura dell’asfalto può raggiungere i 55° e causare anche delle ustioni.
– Protezione dal sole
Maglie leggere in cotone, cappellini e via dicendo sono poi ottime soluzioni per la protezione dai raggi solari sempre più malati. Rimane il fatto che è bene evitare di uscire nelle ore più calde del giorno e far bere molto il cane, ma in caso di necessità l’abbigliamento cani cuccioli può essere un ottimo aiuto.
Abbigliamento cani cuccioli invernale
In inverno le soluzioni di abbigliamento sono ancora più articolate, anche se è bene evitare di eccedere con vestiti troppo ingombranti o con tessuti eccessivamente pesanti e ingombranti.
Ottima la soluzione di maglioncini e delle felpe per proteggere dal freddo. Ancora più utili gli impermeabili per evitare che il cucciolo si bagni in modo eccessivo e dover passare ore a dover asciugare ogni volta in modo approfondito il cane (cosa indispensabile).
In ambienti molto freddi e in caso di neve può ripetersi invece la necessità di proteggere le zampe.
{amazonWS:keywords=abbigliamento cani cuccioli}
I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.